EVENTO ANNULLATO
12° CITY TOUR
Cari soci TCM e Triumphisti tutti,
è con immenso rammarico e dispiacere comunicarvi che Il City tour 2025 è annullato.
Le motivazioni sono principalmente due:
la prima è che quest’anno, con nostra sorpresa, è cambiata la procedura per chiedere la scorta alla Polizia Municipale.
Spendiamo due parole giusto per farvi capire la dinamica dei fatti.
Abbiamo sempre contattato direttamente la Polizia Municipale per tempo e concordato il giro all’interno di Milano con l’ausilio delle loro scorta.
Da quest’anno l’organizzazione di qualsiasi evento all’interno del Comune di Milano deve avere il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Turismo che deve essere approvato e deliberato. Una volta fatto questo, gli uffici preposti autorizzano la Municipale a prestare il servizio di scorta per il City Tour.
Tutto questo lavoro in più ovviamente comporta dei tempi tecnici più lunghi che non hanno permesso la realizzazione del nostro evento.
Il secondo motivo, non meno importante, è il percorso.
Milano è un cantiere aperto a causa dei lavori per i Giochi Olimpici e Paraolimpici 2026 motivo per il quale non potremmo passare presso i luoghi storici e iconici che caratterizzano il nostro City tour.
Per noi è stata ovviamente una “doccia gelata” ma non c’era altra soluzione se non quella di annullare l’evento per programmarlo con le nuove disposizioni l’anno prossimo.
La comunicazione arriva solo oggi perché fino all’ultimo abbiamo tentato di trovare delle alternative che ci consentissero il regolare svolgimento della manifestazione ma purtroppo non c’è stata soluzione di sorta se non quella di dover, nostro malgrado, annullarla.
L’anno prossimo ci rifaremo con gli interessi, nel frattempo ringraziamo tutti voi per la comprensione.
Siamo certi che capirete la situazione e vi preparerete per un City Tour 2026 più grande che mai!!!
Grazie a tutti dal direttivo TCM.